Catalogo

Offerte del mese

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletter, sarai avvisato tempestivamente sulle nuove offerte.

CHI SIAMO

Cuore di cera nasce da una consolidata esperienza nel settore, da sempre attenta alla qualità, utilizza prodotti raffinati esenti da benzene e piombo ed in linea con le direttive europee. L’azienda conosciuto sul mercato per la produzione conto terzi, oggi mira alla commercializzazione diretta, eliminando quella filiera che non poco grava sul prezzo finale.


Lo sapevate che ?

Le candele sono fatte di cera? Questa è la domanda che ci fanno tutti coloro che si avvicinano a questo meraviglioso mondo. La risposta è “si” ma anche “no”.

Le candele sono tutte fatte di cera ma bisogna intendersi cosa pensate che sia veramente la cera. Spesso si identifica il termine cera con cera d’api e questo è errato. Cera è una delle forme che prendono i materiali (come solido, liquido, pasta, gel) caratterizzata da un basso punto di fusione, almeno un poco malleabile a temperatura ambiente. Le candele sono tutte fatte di cere perché proprio queste caratteristiche fisiche fanno in modo che le candele possano funzionare. In pratica le cere si dividono in vegetali (cera di palma, soia etc), animali (di api, stearine ..), minerali (paraffine) e di sintesi (molto particolari e non usate per le candele). La maggior parte delle candele in commercio è fatta di paraffina. La paraffina è una sostanza estremamente stabile, non reagisce con nessuna sostanza chimica e quindi ha un impatto ambientale pressoché nullo. La produzione è legata alla raffinazione del petrolio, infatti la paraffina è un sottoprodotto del processo produttivo dei carburanti e lubrificanti e se non fosse così utilizzata sarebbe bruciata malamente nelle torce che sovrastano le raffinerie.


Lo Stoppino 

Lo stoppino o lucignolo è l’anima della candela. E’ questo sottile filo di cotone che permette alla candela di bruciare nel modo giusto. Prodotto con speciale cotone coltivato in Egitto, grazie a tecniche complesse viene trattato e tessuto in mille modi differenti perché ogni forma, ogni cera addirittura ogni colore ha bisogno del suo speciale lucignolo. Resta sempre l’obiettivo di fare candele che brucino bene senza né fumo né colature.


Spedizione

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a €150,00 su tutto il territorio nazionale

Pagamenti Accettati

  • Bonifico Bancario
  • Vaglia Postale
  • Contrassegno